Select Page

La Storia

La Gru è una società specializzata nelle assicurazioni Trasporti, RC e nella gestione dei sinistri

La nostra storia

Fondata nel 1966, La Gru Srl iniziò la sua attività come broker di P&I, instaurando rapporti fra  armatori Italiani e con club norvegesi ed inglesi. Negli anni la notevole esperienza acquisita gestendo i sinistri porta la compagnia ad espandere la sua attività in altre aree come la difesa legale e la responsabilità civile verso terzi, gestita per conto di compagnie assicurative italiane.
 
Nel 1998 la società è stata divisa. La gestione P&I è confluita nella società collegata: BseaG Srl e successivamente nella PL Ferrari   & Co Srl di Genova  con la  quale ha attualmente ha un rapporto di collaborazione. Diventa quindi libera di concentrarsi sull’attività assicurativa  multiramo  sotto la guida  del Dott. Manfredi Zanardi, in seguito alla sua dipartita da Navale Assicurazioni SpA (leader in Italia nelle assicurazioni turismo e trasporti), in cui aveva ricoperto il ruolo di Direttore Generale dal 1980.
Un aumento del capitale sociale, l’impiego di staff con preparazione internazionale, l’inaugurazione dell’ufficio di Milano la proiettano in una nuova era come società di consulenza assicurativa e fornitore di servizi di prima classe per la gestione dei sinistri.
 
La strategia di lungo periodo, incentrata su un forte network di consulenti legali e tecnici, distribuiti capillarmente sul territorio e in grado di intervenire prontamente nella gestione dei casi, unita ai 30 anni di esperienza nel settore, danno alla società un profilo da leader nel mercato italiano nella prevenzione dei danni e nella gestione ottimizzata dei reclami per armatori, spedizionieri, terminal portuali, interporti, operatori ferroviari, società di logistica e tour operators.